Lavora con noi: vuoi partecipare a una selezione per un lavoro che non esiste?

NoiAcademy, la formazione per crescere

noiacademy
News

NoiAcademy, la formazione per crescere

Quello dell’energia è un settore in perenne evoluzione, e allo stesso modo la professione dell’energy advisor è una di quelle in cui non c’è mai abbastanza da imparare. Perché il campo energetico non si riduce a come portare l’elettricità nelle abitazioni. Le utilities, cioè le aziende che trasformano e distribuiscono l’energia, hanno mutato missione negli anni per stare al passo con l’evoluzione della tecnologia e delle nuove rivoluzioni industriali.  

Le aziende di fornitura oggi lavorano per garantire le forniture e, allo stesso tempo, favorire un consumo intelligente ed eco-sostenibile, puntando allo stesso tempo sulle fonti rinnovabili e sull’efficientamento energetico. 

NoiAcademy, la formazione come innovazione

Abbiamo deciso di investire in maniera importante nella formazione del personale, in primis a partire dai soci, i primi a formarsi continuamente, non abbandonando mai la vision e la strada battuta sin dall’inizio e che ha portato una piccola azienda locale a imporsi sul mercato e a essere osservata con rispetto anche dai grandi player nazionali: gli inviti in qualità di speaker dei soci testimoniano la bontà del lavoro svolto.

noiacademy formazione

Siamo convinti davvero che solo persone formate e professionali possano cogliere al meglio le necessità degli utenti ed essere in grado di soddisfarne i bisogni e accompagnarli nel mare dell’energia. E per poter garantire uno standard elevato ai nostri clienti abbiamo deciso di fondare NoiAcademy, il nostro corso di formazione e specializzazione per energy advisor e franchisee. 

NoiAcademy, la piattaforma di NoiEnergia

NoiAcademy è partita in fase beta nel 2018 per poi essere ufficialmente presentata nel 2019. È una piattaforma interattiva alla quale possono accedere i dipendenti, con una vasta offerta formativa erogata sia in aula sia online 

Su NoiAcademy trovano spazio i corsi di formazione per diventare energy advisor (clicca qui per candidarti) e franchisee (clicca qui per saperne di più), aggiornamenti quotidiani sulle novità in ambito di energia, sales e marketing e tanto altro ancora, per sviluppare sia le expertise previste per il ruolo ricoperto ma anche per acquisire skills trasversali, in modo da essere sempre pronti al supporto di altri reparti. 

Per NOI la formazione del personale è uno dei pilastri fondamentali per svolgere al meglio il proprio lavoro, strategica per la crescita aziendale, per offrire un servizio sempre migliore ai clienti e un ambiente di lavoro sano per i dipendenti perché in NoiEnergia la persona, che sia cliente o dipendente, viene prima di tutto e la riscoperta del valore della relazione umana e della fiducia ci ha portato ad avere gli strepitosi risultati ottenuti finora e a fare la differenza in un mercato così difficile e impegnativo. E come il cliente è stato messo da subito davvero al centro del lavoro, così ai dipendenti è stata da sempre riservata un’estrema attenzione. L’apprendimento e la condivisione del know-how aziendale, oltre a favorire una sana competizione interna, ha permesso a chi ha deciso di sposare la causa di NoiEnergia di crescere professionalmente, aumentando anche la soddisfazione personale di tutti e dando sempre nuovi obiettivi motivazionali da raggiungere.