Lavora con noi: vuoi partecipare a una selezione per un lavoro che non esiste?

Il PNRR conferma il Superbonus, il principale strumento di crescita del nostro paese fino al 2022

pnrr superbonus
News

Il PNRR conferma il Superbonus, il principale strumento di crescita del nostro paese fino al 2022

Per il Superbonus al 110 per cento sono previsti, tra Pnrr e fondo complementare, oltre 18 miliardi, le stesse risorse stanziate dal precedente governo. Non c’è alcun taglio. La misura è finanziata fino alla fine del 2022 (…) È un provvedimento importante per il settore delle costruzioni e per l’ambiente“. 

Parole del presidente del Consiglio Mario Draghi, pronunciate durante il suo discorso alla Camera dei Deputati, che ha tenuto prima di trasmettere alla Commissione Europea il nostro Recovery Plan, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). 

Cosa dice il PNRR

Sono parole importantissime, quelle pronunciate dal Presidente del Consiglio, perché certificano e ufficializzano la presenza della proroga del SuperBonus 110% per l’efficientamento energetico degli edifici fino al 2022 (con l’intenzione possibilità di un’ulteriore proroga al 2023) nella prossima Legge di Bilancio. Un’occasione unica per poter finalmente raggiungere l’obiettivo di un maggior risparmio energetico per gli edifici e, di conseguenza, un consumo più oculato dell’energia, evitando così gli sprechi.

draghi pnrr

Ma il SuperBonus non è stato solo prorogato, anziil Governo si è infatti impegnato ad approvare un decreto apposito entro maggio 2021 per inserire notevoli semplificazioni per un utilizzo migliore e più rapido dell’incentivo, dati i molti ostacoli spesso incontrati finora dovuti alla complessità della burocrazia 

Sono confermate, ovviamente, le modalità per usufruire delle agevolazioni, dalla detrazione fiscale pari al 110% delle spese sostenute in un periodo di 5 anni agli importantissimi strumenti finanziari di cessione del credito di sconto in fattura. 

È arrivato dunque il momento di rendere davvero efficiente lo stabile in cui viviamo, grazie a numerosi interventi come soluzioni di isolamento, nuovi infissi più efficienti, sostituzione di sistemi di riscaldamento e condizionamento e l’installazione di impianti per generare energia pulita e rinnovabile. 

È importante, quindi, scegliere il giusto interlocutore a cui affidare i lavori, meglio ancora se questo interlocutore è uno solo e affidabile: NoiEnergia agisce da general contractor! 

Compila il form a questo indirizzo per avere maggiori informazioni e rendere la tua casa bella, moderna ed efficiente!