Lavora con noi: vuoi partecipare a una selezione per un lavoro che non esiste?

NoiEnergia e OSVE per la sicurezza ed efficienza del condominio

noienergia_convegno_condominio
News

NoiEnergia e OSVE per la sicurezza ed efficienza del condominio

ANACI, Noienergia, OSVE, e H&D insieme per la sicurezza ed efficienza del condominio

Per i prossimi venerdì 21 e sabato 22 febbraio ANACI, Noienergia srl e OSVE srl, con gli Ordini professionali e le aziende Progetto Impresa, Opera Professioni, Tecsial srl, Servizi Antincedio e LD Edilizia in collaborazione con Harley&Dikkinson, hanno organizzato a Bisceglie, presso l’Hotel Bisceglie di via della Libertà, il convegno “Sicurezza ed efficienza del condominio. Come modernizziamo il nostro territorio”. In occasione di questa due giorni verranno toccati tutti i temi caldi relativi al condominio e agli operatori da questo coinvolti e per tale motivo l’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, Comune di Molfetta, Comune di Bisceglie Confesercenti.

In particolare, nella giornata di sabato 22 febbraio, verranno approfondite le tematiche relative agli incentivi fiscali e alla cessione del credito d’imposta per la messa in sicurezza sismica degli edifici e la riqualificazione energetica degli immobili.

Locandina Convegno Condominio NoiEnergia

A tal proposito, l’azienda Harley&Dikkinson, business designer che da sempre opera nel mondo della riqualificazione e promozione del vivere sostenibile, presenterà WikiBuilding, la prima piattaforma per la cessione del credito d’imposta, nata per lo sviluppo di progetti integrati e condivisa dai diversi protagonisti del mondo della riqualificazione.

Secondo il Rapporto Annuale Istat, il 50 % di tutti gli edifici di tipo residenziale sono stati infatti costruiti fra il 1945 e il 1980 senza particolari accorgimenti per limitare i consumi energetici.

A livello nazionale, i comuni classificati con una pericolosità sismica “alta” e “medio alta” sono più di un terzo (36,2 %) e in essi risiede il 41,3% della popolazione.

Il mercato italiano potenziale dei lavori per le riqualificazioni energetiche e per gli adeguamenti sismici vale complessivamente €300 mld (di cui oltre €60 mld su condomini con almeno 8 unità abitative e che si trovano in pessimo stato manutentivo – classe energetica G).

Chatta con NOI!
Ciao da noienergia! In cosa possiamo esserti utile? Entra in contatto con il nostro Servizio Clienti