In questo 2022 lo sport è assoluto protagonista per NoiEnergia, in tutte le sue forme. Non a caso è stato il tema scelto della nostra ultima convention aziendale, "Energia Senza Frontiere", interamente dedicata al nostro impegno in ambito sportivo.

Siamo partner di diversi progetti sportivi, credendo nelle capacità di giovani talenti emergenti Sosteniamo con forza società, associazioni sportive ed eventi cittadini, convinti come siamo dell'importanza che lo sport riveste per la crescita del territorio e della comunità.

In questo 2022 NoiEnergia abbiamo deciso di diventare partner ufficiale della Molfetta Night Run, ribadendo il concetto di sport come relazione sociale, condivisione e benessere.

La Molfetta Night Run

Nel 2017 Studio 360 da origine all’evento Molfetta Night Run, riconfermandolo con successo negli anni successivi. La prossima Run si terrà il 30 Aprile 2022 e rappresenta un'occasione grazie alla quale far confluire in un solo evento itinerante per tutta la città di Molfetta, gente con diverse attitudini ma che ha in comune entusiasmo e voglia di divertirsi in modo sano. 

La Run non è vista come una gara competitiva ma piuttosto come possibilità di accesso in luoghi e spazi che possano rendere lo sport godibile a tutti dai bambini alle famiglie, dagli atleti fino al diversamente abili, con percorsi dedicati. Durante l’evento sarà possibile ammirare spettacoli d’intrattenimento, performance di artisti di strada, tanta musica e immancabile area ristoro con prodotti tipici del territorio.

Appartenenza al territorio e spettacolo, rappresentano il trait d’union che si unisce al tema dello  sport 

Molfetta Night Run: sport, divertimento e team building

Lo sport come pratica di team building, è molto vicino al mindset di NoiEnergia, è anche per questo motivo che aderiamo a questa iniziativa. Creare una sana competizione durante contesti fuori ufficio è una pratica sempre più diffusa a livello aziendale.  

Un'attività come questa mira sia a fare gruppo, avendo modo di confrontarsi e di sviluppare una sensibilità verso i benefici dello sport sul nostro corpo, sia a far emergere potenziali leader appartenenti al team, incentivando la produttività e il talento del singolo.

Le attività di team building, infatti, stimolano empatia, grinta e determinazione, sviluppando quindi la capacità di sentirsi nei panni dell’altro. Tutto questo favorisce la comunicazione, avendo come scopo l’arricchimento e la crescita professionale e umana. Lo Sport di squadra infatti è una metafora della vita aziendale, motivando i partecipanti e lavoratori in un’ottica volta al problem solving e al nutrimento dell’autostima.  

Un’esperienza spensierata ed emozionante, in cui la mente e il corpo sono stati in sintonia tra loro, assumendo il ritmo dell’energia scandita dal battito del cuore!

Guarda le altre immagini della Molfetta Night Run