F

NoiCommunity: dona energia con la nostra app

Grosse novità su NoiCommunity per quanto riguarda l'impegno di NoiEnergia in ambito sociale.

Come ben sappiamo, quello dell'emergenza Coronavirus è stato un momento molto difficile e molto particolare, in cui il paese intero ha sofferto un blocco generale, il famoso lockdown, che ci ha costretti a rinunciare alle nostre libertà individuali e spesso, purtroppo, anche a rinunciare al lavoro.

Mai come in questo momento, allora, c'è un forte bisogno di solidarietà. E noi, come sempre, abbiamo voluto esserci, abbiamo voluto fare la nostra parte.

Da sempre, come è noto, siamo profondamente impegnati a favore dello sviluppo e della valorizzazione del nostro territorio, che per noi ha particolare importanza e che ha scelto di darci fiducia. Per ringraziare della fiducia, allora, abbiamo deciso di ufficializzare tutte le nostre iniziative a favore del territorio sotto il nome "NoiEnergia Per Il Sociale" , per esempio adottando e riqualificando tre rondò cittadini, oppure donando energia al giardino gestito dall'associazione "Le Ali Della Libertà" del compianto Pino Tulipani, protagonista di un episodio di "Te Al Centro" poco prima di lasciarci e al SERMolfetta.

noicommunity - noienergia per il sociale

Dona energia con NoiCommunity!

Abbiamo allora deciso di dotarci di un altro strumento per poter continuare il nostro impegno nel sociale. Nell'ultimo aggiornamento della nostra app NoiCommunity abbiamo inserito una funzionalità: la possibilità, per tutti i nostri clienti, di donare energia!

Per farlo basta accedere alla nostra app e cliccare sul tasto rosso con scritto "Dona Energia": si potrà scegliere, quindi, l'importo da donare in maniera assolutamente libera, e il destinatario della donazione; l'importo verrà poi addebitato direttamente in bolletta. Un vero e proprio banco dell'energia, uno strumento solidale per permettere ai nostri clienti di aiutare le persone più difficoltà, anche in maniera del tutto anonimo per tutelare la privacy del donatore, che apre la strada alla creazione di una vera e propria onlus dell'energia, Energia Sospesa, in partnership con altre aziende di fornitura energetica a livello nazionale, per ampliare la possibilità di aiutare donando energia.

Energia Sospesa, l'onlus dell'energia

L'iniziativa Dona Energia rientra all'interno di un progetto ben più ampio, quello di Energia Sospesa, un progetto in soccorso delle famiglie che si trovano a dover fronteggiare la povertà energetica e che sono in difficoltà con i pagamenti delle fatture e che ha trovato il sostegno in qualità di brand ambassador di Luigi Gabriele, esperto della tutela dei consumatori e collaboratore del Ministero dello Sviluppo Economico.

Energia Sospesa è, quindi, una sorta di versione energetica del famoso caffè sospeso, nato da un'idea di Giuseppe Brunone dell'Acqua, CEO di Revoluce e che ha da subito visto la convinta adesione del direttore commerciale e marketing di NoiEnergia Saverio Bufi, che ha contribuito alla fondazione e all'avvio del progetto.