Lavora con noi: vuoi partecipare a una selezione per un lavoro che non esiste?

I metodi di pagamento di NoiEnergia

metodi di pagamento NoiEnergia
News

I metodi di pagamento di NoiEnergia

Parafrasando il proverbio, “Dimmi come paghi e ti dirò chi sei”, oppure “Dimmi che tipo di cliente sei e ti dirò tutti i modi a tua disposizione per pagare le tue bollette”. 

In questo nostro approfondimento vedremo tutte le opzioni a disposizione dei nostri clienti per effettuare il saldo delle bollette e i vantaggi che riserva ogni metodo. 

Le possibilità di pagamento per i clienti 

NoiEnergia mette a disposizione dei suoi clienti le seguenti modalità di pagamento: 

  • in contanti presso i nostri uffici (scopri il più vicino a te);
  • con bancomat o carta di credito presso i nostri uffici;
  • domiciliazione bancaria con l’autorizzazione SEPA;
  • bollettino postale pagabile presso qualsiasi istituto bancario;  
  • bollettino postale pagabile presso servizi Mooney (ex SisalPay);
  • tramite app NoiCommunity con PayPal, Com’N’Pay, carta di credito o carta prepagata dei seguenti circuiti: Visa, MasterCard, Maestro. 
  • tramite bonifico 

Pagamento in contanti nei nostri uffici 

Nei nostri uffici puoi pagare la tua bolletta in maniera facile e veloce, sia in contanti sia tramite POS: basterà presentare il bollettino prestampato e di ritirare e conservare la ricevuta di avvenuto pagamento, che verrà registrato in automatico.
Il vantaggio di scegliere questo metodo è partecipare al programma del  Cashback di Stato, poiché i pagamenti effettuati tramite POS verranno conteggiato per il cashback sull’app IO.  

Ricordiamo che iCashback di Stato è il rimborso previsto dal Governo, partito dal dicembre 2020, per i pagamenti e gli acquisti effettuati presso gli esercenti fisici attraverso strumenti di pagamento elettronici (carte o App).  

Per partecipare al programma basta scaricare l’app IO, iscriversi e registrare le carte di debito o di credito che si usano maggiormente; i pagamenti con queste carte verranno aggiunti in automatico, per farti ottenere dopo 6 mesi un rimborso max di 150€.

Pagamento con domiciliazione bancaria 

Quella della domiciliazione delle bollette è il metodo più facile e comodo per i clienti. Il vantaggio più grande è quello di addebitare in modo automatico l’importo delle tue bollette alla scadenza direttamente sul tuo conto corrente, senza perdere tempo per recarsi negli uffici o negli uffici postali per effettuare i pagamenti. 

La domiciliazione è un servizio sicuro: ricevendo le tue bollette in anticipo rispetto all’addebito, avrai la possibilità di verificarne l’importo e richiedere eventualmente la sospensione del pagamento al tuo istituto di credito.

La domiciliazione può essere attivata su: 

  • conto corrente bancario italiano o estero in area SEPA (SDD); 
  • conto corrente postale (SDD); 
  • carta dotata di PAN (codice di 16 cifre) gestita dai circuiti Visa, MasterCard, Maestro, American Express, Diners emessa in Italia e nell’intera area SEPA. 

Pagamento tramite l’App NoiCommunity 

Uno dei mezzi di pagamento più utilizzati è l’app NoiCommunity (clicca qui per sapere di più), con cui puoi pagare le tue bollette usando PayPalComNPay o le tue carte di credito o prepagate emesse dai circuiti MasterCard, Visa o Maestro 

Pagamento con bollettino 

Il pagamento con bollettino, che i clienti che scelgono l‘opzione elettronica trovano in allegato all’e-mail con cui ricevono le fatture, ha il vantaggio di essere totalmente gestito dall’utente; è pagabile come detto in precedenza nei nostri uffici, negli uffici postali, nei punti operativi Lottomatica e nei punti operativi Mooney (ex SisalPay)

Pagamento con bonifico 

Allo stesso modo del bollettino, per mantenere il controllo delle proprie spese il saldo delle bollette può essere effettuato con un bonifico bancario o postale, indicando sempre nella causale il codice cliente e il numero della bolletta per esteso. 

Come cambiare metodo di pagamento 

Per cambiare il metodo di pagamento scelto al momento della firma del contratto, basta contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0803387704. 

Tempistiche di pagamento delle forniture Luce e Gas 

È importante ricordare che le bollette vanno pagate entro la data di scadenza per evitare di incorrere nel pagamento degli interessi. La data di scadenza della fattura/bolletta è riportata nella bolletta stessa. 

In caso di mancato pagamento, il cliente riceve un sollecito con raccomandata con avviso di sospensione della fornitura. 

Per maggiori informazioni, vieni a trovarci in uno dei nostri uffici oppure contatta il nostro Servizio Clienti