F

Comunicazioni Importanti

COMUNICAZIONI IMPORTANTI NOIENERGIA

Quella che stiamo attraversando è una fase davvero delicata, con delle grandi incognite sul nostro futuro e un aumento indiscriminato dei prezzi, soprattutto per beni di prima necessità come l’energia.

Ormai tutti sappiamo che la crescita costante del costo dell’energia è un’emergenza ormai giornaliera, di cui tutti parlano – anzi, straparlano – senza sapere assolutamente come funziona il mercato dell’energia.

Perché questa mail, quindi? Perché volevo avvisarti che la prossima bolletta, come puoi ben immaginare, sarà molto più cara delle precedenti. Questo perché c’è stato un maggior consumo, dovuto al caldo e all’utilizzo di condizionatori, ma anche dall’aumento imprevedibile e fuori controllo della borsa elettrica.

Guardate quest’immagine:

Questo è l’andamento del costo dell’energia per ogni kW/h consumato. Basta controllarlo in prima persona sul sito del GME. Un’impennata del prezzo dal 60% al 67% per le 3 fasce.

È un’enormità e che non è affatto una cosa normale.

Noi stiamo facendo di tutto per contenere gli aumenti, per evitare che le bollette siano troppo costose, ma purtroppo davanti a cause di forza maggiore non possiamo farci nulla.

Noi, come fornitore, non decidiamo nessun aumento e soprattutto non ci guadagniamo di più, anzi: siamo chiamati a fornire maggiori garanzie sull’acquisto di energia, legate all’aumento del prezzo, e a fronteggiare l’operatore di persone senza scrupoli che propongono offerte con sconti non praticabili per cadere in tentazione i clienti e far cambiare loro il gestore in cerca di un risparmio promesso che, però, non può esserci.

Quasi nessuno dei mezzi di informazione ha dato la reale portata di quanto sarebbe accaduto e oggi ci vediamo costretti a dover giustificare un mercato energetico impazzito che non dipende da nostre scelte ma da questioni che vanno anche oltre i confini italiani.

Ma non è solo uno scenario dei clienti di NoiEnergia: è uno scenario che si presenterà per TUTTI i clienti di TUTTI i fornitori di energia in Italia, anche i più grandi come Enel, ENI, Sorgenia e via dicendo.

Noi, come sempre, faremo il possibile per venirti incontro; in caso di necessità, infatti, il nostro Servizio Clienti è SEMPRE a disposizione, oppure si può fare sempre affidamento sul tuo ENERGY ADVISOR.

Il momento è delicato, e siamo certi che ne usciremo solo rimanendo uniti.