Le cartoline sono un retaggio di un passato puttosto recente ma che, per via del mondo iperconnesso in cui viviamo, sembra molto più lontano di quello che effettivamente è. Un mondo in cui, purtroppo, si dà sempre meno peso alle tradizioni, in cui i ricordi si fanno sfuggenti. Un mondo in cui prodotti cartacei come libri e giornali hanno sempre meno spazio e considerazione. NOI abbiamo deciso di non starci; abbiamo deciso di tornare a utilizzare uno strumento che tutti conosciamo, le cartoline, ma in maniera innovativa e interattiva grazie alle potenzialità dello smartphone.  

Un nuovo sguardo alla vecchia Molfetta con le nostre cartoline

Da sempre la nostra mission aziendale verte su un principio saldissimo: lavoriamo per il nostro territorio, con il nostro territorio. Per la nostra città e con la nostra città, avendo cura di avere sempre il cliente al centro. Abbiamo deciso di rispolverare alcune immagini, scattate negli anni '70 da Alfonso Bisceglie, fotografo di fama nazionale. Dal vastissimo archivio analogico di Alfonso, abbiamo scelto quattro immagini: un artigiano al lavoro presso lo scalo d'alaggio, un'immagine del carnevale molfettese, un'immagine di una processione dell'Arciconfraternita della Morte e una foto dello storico Palazzo Cappelluti, palazzo ottocentesco abbattuto proprio negli anni '70.

Ma perché le cartoline?

Abbiamo voluto comunicare il nostro amore per la nostra città utilizzando uno strumento d'altri tempi. Come già detto, nel mondo frenetico e digitale in cui viviamo abbiamo pensato che sarebbe stato bellissimo trovare, come succedeva fino a pochi anni fa, una cartolina nella nostra cassetta delle lettere. Fermarsi a guardare la foto ritratta e a leggere la dedica scritta sul retro. Ecco, abbiamo voluto restituire esattamente quel feeling che ormai non proviamo più. Abbiamo voluto colpire direttamente Molfetta, i suoi cittadini, siano essi clienti oppure no. Abbiamo voluto regalare un ricordo, abbiamo voluto regalare un’emozione ai nostri concittadini, a tutti coloro che ci hanno premiato con la propria fiducia e a tutti coloro che, pur riconoscendo il valore e la bontà del nostro lavoro, hanno optato per altri fornitori. A loro va il nostro regalo.

L'innovazione delle nostre cartoline

Certo, ci teniamo alle tradizioni. Ma siamo anche un'azienda assolutamente innovativa, che proprio costantemente al futuro. Sul retro delle nostre cartoline, infatti, abbiamo deciso di sfruttare la tecnologia della realtà aumentata. Scaricando la nostra app NoiCommunity e inquadrando il logo della realtà aumentata presente sul retro, infatti, sul vostro smartphone apparirà una bellissima sorpresa sempre dedicata a chi, come NOI, ama Molfetta.

 Guarda il video e scopri come utilizzare le nostre cartoline!

Se vuoi scoprire le nostre proposte clicca qui! Altrimenti, per entrare in contatto con il nostro Servizio Clienti, clicca qui!