Lavora con noi: vuoi partecipare a una selezione per un lavoro che non esiste?

NoiEnergia, General Contractor per il SuperBonus 110%

IMG Social - Campagna Ecobonus 110_-10
News

NoiEnergia, General Contractor per il SuperBonus 110%

Tutti ne parlano, tutti vorrebbero approfittarne ma a volte si sa, al pensiero di dover compilare carte e documenti, destreggiarsi tra le vie spinose della burocrazia, stilare preventivi e chiamare tutti i professionisti del caso, allora ecco che l’entusiasmo viene meno e si rischia di perdere un’occasione davvero irripetibile.

Il tema è ovviamente uno dei più caldi di questo periodo, il Superbonus 110% che in breve tempo ha visto comparire una miriade di enti e soggetti pronti ad aiutare ad ottenerlo sfruttando l’onda del momento. Tante promesse, ma quale sarà l’azienda o l’ente giusto per te? Quello di cui ti puoi fidare? Chi sarà il tuo General Contractor? Ecco, se chi dice che può aiutarti ad ottenere le agevolazioni previste dal SuperBonus 110% non conosce questi termini, allora forse non è proprio la persona giusta per te!

Come è ben noto il Governo ha approvato risorse straordinarie che interessano differenti aspetti economici del Paese attraverso il Decreto Rilancio che prevede tra le misure fiscali a sostegno di imprese e cittadini anche il Super Ecobonus 110% e altre detrazioni minori ma pur sempre significative chi vuole ristrutturare il proprio immobile migliorandone gli aspetti energetici, termici e statici degli immobili.

Altro elemento importante che contraddistingue tale tipologia di agevolazione statale è la possibilità di scegliere diverse modalità di fruizione delle agevolazioni stesse. Il richiedente, infatti, può decidere di ripartire la detrazione in 5 quote annuali di pari importo relativamente alle dichiarazioni dei redditi presentate successivamente all’esecuzione dei lavori. In alternativa può scegliere di usufruire dell’Ecobonus al 110% sotto forma di uno sconto nella fattura che viene emessa dal fornitore dei lavori. Il fornitore a sua volta potrà recuperare tale sconto, in forma di credito di imposta. Il credito di imposta potrà essere ceduto ad altri, tra cui intermediari finanziari e istituti bancari. Nel caso di cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante, questo può avvenire anche nei confronti di fornitori e ditte che si occuperanno totalmente dei lavori. Cosa significa quest’ultima possibilità? Sostanzialmente che non paghi nulla sulla ristrutturazione eseguita! Se pensi possa fare al caso tuo o vuoi avere maggiori informazioni siamo a tua disposizione! Ed è proprio in questi scenari che entra interviene la figura del “General Contractor”. Ma chi è cosa fa nello specifico?

NoiEnergia General Contractor

Ma cosa fa un General Contractor?

Quando si affronta una significativa ristrutturazione, o dei lavori che interessano più aspetti che mettono in campo diverse figure professionali, organizzare e saper seguire tute le fasi di ogni singola attività è l’aspetti più importante ma allo stesso tempo più difficile. Stare dietro a muratori, idraulici, elettricisti e coordinarle il lavoro, le tempistiche a soprattutto l’attività progettuale e burocratica, oltre che a molte sceglier le ditte di comprovata esperienza richieda da parte del committente dei lavori molto tempo a disposizione e una certa esperienza. Insomma non è da tutti. Per questo sempre più spesso si ricorre alla figura del “General Contractor”. Per semplificare, si tratta di un referente unico che si occupa della parte burocratica, consulenza e realizzazione dei lavori attraverso ditte specializzate e certificate per offrire il meglio nel pieno rispetto delle normative. Soprattutto nella situazione in cui la parte committente decide di cedere il proprio credito d’imposta, il “General Contractor” diventa una figura fondamentale, capace di propone operazioni articolate, con la formula “chiavi in mano”, seguendo tutte le fasi dei lavori, dalla progettazione all’asseverazione finale. Per ricoprire questo ruolo, però, è senza dubbio necessaria esperienza pregressa nel settore, grande professionalità e capacità. Tutte peculiarità che NoiEnergia e il suo team tecnico e operativo riesce a garantire per diventare il tuo referente di fiducia nell’approccio al Superbonus 110% e altresì all’Ecobonus 50%. Sin da subito NoiEnergia ha deciso di scendere attivamente in campo, proponendosi come referente unico, senza altri interlocutori o intermediari. In pratica tu ti affidi a Noi che pensiamo a tutto, dalla parte burocratica, alla consulenza e alla realizzazione dei lavori attraverso ditte specializzate e certificate per offrirti il meglio nel pieno rispetto delle normative. Sono sempre più numerosi i clienti e non solo che in tutta Italia hanno deciso di affidarsi a Noi per interventi su abitazioni e condomini, ma soprattutto per mettere in atto tutti quegli interventi di efficientamento e garantirsi una casa sicura, a norma ma soprattutto che possa generare nel breve e lungo periodo un risparmio in particolare in termini energetici.