Lavora con noi: vuoi partecipare a una selezione per un lavoro che non esiste?

FAQ e Guide

FAQ

Informazioni su NoiEnergia

Posso rateizzare la mia fattura?
È possibile rateizzare una fattura a patto che non risulti scaduta. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti al tuo consulente energetico di fiducia e al nostro Servizio Clienti, inviando un messaggio su Whatsapp al numero 3453999592.
Ho una fattura NON scaduta, posso richiedere un piano di rientro?
Puoi richiedere al tuo consulente energetico di fiducia o al Servizio Clienti un piano di rientro sulle fatture non ancora scadute. La richiesta sarà poi esaminata dall’amministrazione di NOI Energia e in caso di parere positivo si procederà a rateizzare l’importo. Attenzione: il mancato pagamento di una singola rata fa decadere il piano di rientro.
Quando entro in fornitura con NoiEnergia?
Per quanto riguarda il gas, dipende se il contratto viene firmato prima o dopo il 25 del mese. Per esempio, se viene firmato un contratto entro il 25 di Gennaio, entro in fornitura il 1 Marzo. Se invece il contratto viene firmato dopo il 25 di Gennaio, entro in fornitura il 1 Aprile.

Per quanto riguarda l’energia l’entrata in fornitura, a prescindere che il contratto venga firmato il primo giorno del mese o l’ultimo giorno del mese, avviene a partire dal 1 giorno del mese successivo: in gergo n+1. Ovvero se, ipotizziamo, il contratto viene firmato entro l’ultimo giorno di marzo, l’entrata in fornitura avverrà a partire dal 1 maggio.
Perché dovrei scegliere NoiEnergia?
Scegliere NoiEnergia significa scegliere un rapporto basato sulla fiducia, che garantisce vicinanza, convenienza e sicurezza.
– Fiducia: se cerchi un fornitore di cui fidarti, trasparente e concreto, NoiEnergia è la scelta che fa per te.
– Convenienza: le nostre offerte riflettono gli andamenti del mercato dell’energia in maniera trasparente. Puoi gestire in autonomia la tua fornitura grazie alla nostra app NoiCommunity, grazie alla quale potrai usufruire di promozioni esclusive dedicate ai clienti NoiEnergia.
– Vicinanza: radicamento sul territorio, uffici territoriali a piano strada, energy advisor preparati e qualificati e un customer care dedicato, per offrirti un servizio rapido ed equilibrato.
– Sicurezza: un servizio senza interruzioni, che garantisce tutta la tranquillità di cui hai bisogno.
Ho bisogno di parlare con Noi Energia, come faccio?
NOI crediamo che la risorsa più importante siano le persone. Il tuo primo riferimento è il tuo consulente commerciale, che periodicamente si aggiorna sulle novità del mercato di luce e gas e partecipa a corsi di formazione promossi dalla nostra azienda. Per entrare in contatto con noi puoi venire a trovarci presso i nostri due uffici di Molfetta in Corso Fornari 163 e in Viale Pio XI 28, oppure a Terlizzi in via Pisa 42. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero 0803387704 e fare affidamento su Luisella, Gilda, Francesca, Chiara e Licia.
Come posso accedere alla mia Area Clienti?
Per accedere all’Area Clienti bisogna cliccare il pulsante arancione in alto a destra oppure cliccare questo link. Dopodiché basterà inserire il tuo codice cliente e la password scelta in fase di registrazione. Se non ti sei ancora registrato, segui il nostro tutorial, è facilissimo!
Come posso contattare il vostro Servizio Clienti?
Contattare il Servizio Clienti di NoiEnergia è facilissimo! Siamo disponibili presso i nostri uffici, per telefono al numero 0803387704, via Whatsapp al numero 3461896530 o via email all’indirizzo servizioclienti@noienergia.com. Puoi contattarci anche tramite l'apposita sezione dell'app NoiCommunity e puoi prenotare un appuntamento con il nostro Servizio Clienti cliccando qui
Come riconosco un energy advisor NoiEnergia?
NoiEnergia è molto sensibile al tema della prevenzione dalle truffe: ci sono pervenute numerose segnalazioni riguardo persone che si presentano come agenti di NoiEnergia. Se qualcuno si presenta a nome di NoiEnergia, chiedete sempre di dimostrarvi di essere un nostro energy advisor. Per ulteriore verifica, si può contattare il Servizio Clienti al numero 0803387704.

Compila il modulo per scaricare le nostre guide utili!

SCARICA LE NOSTRE GUIDE!

Privacy Policy

Informazioni Generali

Che cos’è l’autolettura?
L’autolettura è la lettura dei numeri indicati sul contatore nel periodo indicato in bolletta. È un’operazione importante per NOI, ma soprattutto per te, in quanto ci consente di calcolare una fattura sulla base dei tuoi dati reali di consumo. – Convenienza: le nostre offerte riflettono gli andamenti del mercato dell’energia in maniera trasparente. Puoi gestire in autonomia la tua fornitura grazie alla nostra app NoiCommunity, grazie alla quale potrai usufruire di promozioni esclusive dedicate ai clienti NoiEnergia. – Vicinanza: radicamento sul territorio, uffici territoriali a piano strada, energy advisor preparati e qualificati e un customer care dedicato, per offrirti un servizio rapido ed equilibrato. – Sicurezza: un servizio senza interruzioni, che garantisce tutta la tranquillità di cui hai bisogno.
Come si fa l’autolettura?
Per fare l’autolettura ti basta visualizzare i dati di consumo sul tuo contatore e inviarci il dato tramite un messaggio Whatsapp al nostro Servizio Clienti
Dove vedo il prezzo della componente energia e gas?
Nella nostra fattura troverai la sintesi dei tuoi consumi ed il costo medio. Quest’ultimo NON rappresenta il prezzo della materia prima (energia o gas). Puoi leggere gli articoli sul nostro blog se ne vuoi sapere di più. Se vuoi visualizzare il dato preciso potrai sempre richiedere il dettaglio della tua fattura, al tuo consulente oppure scrivendoci a: servizioclienti@noienergia.com o chiamando il numero 0803387704
Se cambio il fornitore potrei avere un periodo di buio?
In caso di cambio di fornitore, sia che il cambio riguardi l’energia elettrica, sia che riguardi il gas, non ci sono periodi di buio.
Da cosa mi accorgo che è cambiato il mio fornitore di luce e gas?
Arriveranno delle comunicazioni sia tramite mail, sia cartacee che segnaleranno il cambio di fornitore di luce e/o gas con relativi tempi e modalità. In caso di dubbi ti basta contattare il tuo consulente energetico di fiducia o il nostro Servizio Clienti.
Come si fa la voltura?
Puoi leggere l’articolo specifico del nostro blog, dedicato alla voltura: altrimenti puoi contattare il nostro servizio clienti e richiedere una consulenza gratuita!
Come si fa il subentro?
Puoi leggere l’articolo specifico del nostro blog, dedicato al subentro: altrimenti puoi contattare il nostro servizio clienti e richiedere una consulenza gratuita!
Che cosa è il mercato libero?
Il mercato libero dell'energia chiunque può scegliere in completa autonomia il proprio fornitore di luce o gas, diverso dalla società che fornisce il servizio di maggior tutela (che terminerà il 1 gennaio 2023). Leggi l'articolo dedicato al mercato libero sul nostro blog.
Che cosa è il bonus sociale?
Il bonus sociale, ufficialmente “regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica”, è uno sconto che viene praticato in bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’ARERA in collaborazione con i Comuni.
Leggi l'articolo dedicato al bonus sociale sul nostro blog.
Che cosa è il Servizio Conciliazione?
Il Servizio Conciliazione dell'Autorità è uno strumento gratuito di tutela dei clienti finali che agevola la risoluzione delle controversie con l'operatore.
Leggi di più a questo link.

Normative

Assicurazione clienti finali gas
È un’assicurazione che tutela i clienti finali che utilizzano il gas naturale per usi civili.
Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della delibera 191/2013/R/gas dell’ARERA.
La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi: - i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta); - i consumatori di gas metano per autotrazione. Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali. Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore energia reti e ambiente al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.arera.it.

È possibile visionare il testo della delibera a questo indirizzo.
Adeguamento obblighi di pubblicità
La delibera dell'ARERA 269/2015/R/COM ha permesso di adottare nuove disposizioni specifiche volte ad adeguare il Codice di Condotta Commerciale e il TIV alle nuove previsioni del Codice del Consumo, introdotte dal decreto legislativo 4 marzo 2014 n. 24. Le novità riguardano, in particolare, i più stringenti adempimenti di natura pre-contrattuale posti a carico dei venditori e le modalità di esercizio del diritto di ripensamento da parte del cliente finale domestico. Puoi leggere il testo della delibera a questo indirizzo.

GUIDE

Le guide per non perdersi nel mare dell’energia

ARERA. guida al mercato libero
Il Glossario dell'Energia
L'ABC dell'Energia
Guida alla Voltura
Guida al Subentro
Guida ai costi fissi
Come leggere la fattura
Tutorial: l'autolettura dell'energia elettrica
Tutorial: l'autolettura del gas
Come difendersi dalle truffe
Guida al nuovo allaccio
Codice di autoregolazione commerciale NoiEnergia
Scarica il codice di autoregolazione commerciale NoiEnergia da questo link
Chatta con NOI!
Ciao da noienergia! In cosa possiamo esserti utile? Entra in contatto con il nostro Servizio Clienti